Armonia nel giardino

Nuova energia

A causa delle notizie confuse che riceviamo dal mondo, non sappiamo più di chi e di cosa possiamo fidarci. Cos’é vero e cosa non lo é? Per tale motivo facciamo sempre più affidamento su noi stessi e sulla natura. La nostra bussola personale ci conduce verso la verità. Infatti non c’é niente di più affidabile che i nostri occhi, le nostre orecchie e il nostro naso. Scegliamo di circondarci di verde, poiché questo ci permette di ricaricarci di nuova energia e di ritirarci in un ambiente sicuro.

222683-aangepast.jpg

Senso di intimità

Il giardino dell’armonia é caratterizzato da luoghi in cui possiamo ritirarci percependo la natura che ci circonda. Tutto quello che risveglia i sensi é importante. Il giardino dell’armonia é pieno di forme naturali e tonde che ti avvolgono e ti ridonano tranquillità. I materiali naturali e grezzi, ricchi di contrasti contribuiscono a creare un senso di intimità.

222685-aangepast.jpg 222714-aangepast.jpg

222143-aangepast.jpg 222689-aangepast.jpg

Esperienza arricchita dai fiori

In questo giardino il verde é molto importante e rappresenta dunque il colore principale. Ma non possono mancare altri colori. Tinte delicate, quali il bianco, il rosa e il lilla, conferiscono al giardino dell’armonia un’atmosfera positiva. I bulbi da fiore profumati e ricchi di splendidi colori arricchiscono i momenti vissuti in giardino. I tulipani rosa, i muscari bianchi e blu e l’aglio ornamentale rotondo color lilla sono una festa per gli occhi. E il profumo che emanano sono una sorpresa per il naso.

222744-aangepast.jpg

Sapevi che…

…i tulipani, l’aglio ornamentale e altre piante bulbose sono perfetti per eseguire rituali in giardino? Ad esempio per realizzare un mandala, simbolo che rappresenta l’infinità attraverso il mondo interno ed esterno. I bulbi da fiore nel giardino dell’armonia rendono il cerchio perfetto.

222727-aangepast.jpg

Author: Simone Visser

Simone Visser has been the go-to blogger for everything related to flower bulbs for many years. Born and raised in the heart of the Dutch Flower Region, she brings a deep-rooted passion for bulbs and blooms to her writing. Her stories are rich with local insight, personal experience, and a love for the land she grew up in. Whether educating children through projects like Bulbs4Kids or sharing seasonal inspiration, Simone captures the magic of bulbs in every post.

Blog correlati

Addio piastrelle, benvenuti bulbi di fiore!

Tendenza giardini 2025: Slow Life

Pianta i bulbi di fiore in compagnia

Aria di primavera sul balcone

Addio piastrelle, benvenuti bulbi di fiore!

Tendenza giardini 2025: Slow Life

Pianta i bulbi di fiore in compagnia

Aria di primavera sul balcone