Bulbi come simbolo di ricerca di autenticità

Autenticità

Viviamo in un mondo artificiale che esige che tutto sia perfetto e in cui tendiamo a mostrare agli altri solo un’immagine perfetta. Ne risulta che le caratteristiche personali sbiadiscono, mentre ci uniformiamo sempre più gli uni agli altri. Nasce dunque il forte desiderio di unicità e autenticità, che a sua volta si traduce nel bisogno di imperfezione e libertà.

StSa-outdoor-015_aangepast.jpg StSa-outdoor-031_aangepast.jpg

Strade poco battute

Il modello di perfezione perde valore e le aspettative dettate dal mondo di oggi vengono progressivamente ignorate. Vogliamo scegliere da soli, senza essere tormentati da un’infinità di regole. Vogliamo percorrere strade poco battute. Nel giardino questo desiderio si traduce in un assetto floreale spontaneo, caratterizzato da influssi urbani. Fiori forti e variopinti riflettono uno stato grezzo.

StSa-outdoor-032_aangepast.jpg StSa-outdoor-033_aangepast.jpg

Lasciarsi andare

Per via della disposizione libera e spontanea, sembra che i fiori si siano inselvatichiti. Niente di più falso. È l’espressione del consapevole distacco dalle leggi e dalle regole non scritte, come dimostrano i magnifici fiori dai colori intensi e decisi. Narcisi, giacinti, tulipani e muscari simboleggiano il desiderio di libertà.

StSa-outdoor-054_aangepast.jpg StSa-outdoor-060_aangepast.jpg

Author: Simone Visser

Simone Visser has been the go-to blogger for everything related to flower bulbs for many years. Born and raised in the heart of the Dutch Flower Region, she brings a deep-rooted passion for bulbs and blooms to her writing. Her stories are rich with local insight, personal experience, and a love for the land she grew up in. Whether educating children through projects like Bulbs4Kids or sharing seasonal inspiration, Simone captures the magic of bulbs in every post.

Blog correlati

Addio piastrelle, benvenuti bulbi di fiore!

Tendenza giardini 2025: Slow Life

Pianta i bulbi di fiore in compagnia

Aria di primavera sul balcone

Addio piastrelle, benvenuti bulbi di fiore!

Tendenza giardini 2025: Slow Life

Pianta i bulbi di fiore in compagnia

Aria di primavera sul balcone