Bulbi come filtro fra il turbolento mondo esterno e la serenità del giardino

Stimoli

Il mondo appare come un enorme schermo che ci sovraccarica di stimoli. Riceviamo troppi input, eppure non riusciamo a farne a meno. Cosa possiamo fare per ritrovare la “salute”? In che modo possiamo rilassarci e sentirci coccolati e sostenuti? Le piante e i fiori fungono letteralmente da filtro fra il turbolento ed esigente mondo esterno e il nostro bisogno di tranquillità.

HtS-outdoor-080_aangepast.jpg

Modalità “Off”

Se rimaniamo “accesi” per troppo tempo, abbiamo poi bisogno di tranquillità e armonia. I fiori e le piante ci facilitano la vita, poiché esercitano su di noi un effetto positivo e riducono lo stress. Rilassati e ricaricati con bulbi quali tulipani, giacinti, narcisi e campanellini. Fanno bene non solo a te, ma anche alla biodiversità.

HtS-outdoor-056_aangepast.jpg HtS-outdoor-071_aangepast.jpg

HtS-outdoor-075_aangepast.jpg HtS-outdoor-081_aangepast.jpg

Cuscino

L’aspetto più importante nella sistemazione del giardino consiste nell’eliminare gli stimoli superflui e creare un luogo in cui potersi ritirare. I bulbi da fiore fungono da cuscino tra il caotico mondo esterno e la pace del giardino. Si consiglia di piantare i bulbi in uno spazio arioso e aperto che accentui la gentilezza dei fiori dalle tenui tinte pastello e dai riposanti toni naturali. Scegli varietà caratterizzate da forme sobrie e delicate.

HtS-outdoor-025_aangepast.jpg