Scelta dei colori
Ti é mai capitato? Sei di fronte al ripiano dei bulbi, osservi con avidità la varietà di colori disponibili ma non sai quale scegliere. Ti piacerebbe prenderli tutti e piantarli nel tuo giardino, ma bisogna fare una scelta. Niente paura, siamo qui per aiutarti. Le tendenze per il giardino rivelano quali colori sono di moda e quali tonalità si abbinano tra di loro. Puoi scegliere fra tre diversi stili di giardino: armonioso, equilibrato e dinamico. Ad ognuno di questi stili é associata una tavolozza di colori specifica.
Giardino armonioso
Il giardino armonioso é caratterizzato da luoghi in cui possiamo ritirarci ed entrare in contatto con la natura che ci circonda. I sensi vengono stimolati e prevale una sensazione zen. Nella sobria tavolozza di colori diverse tonalità di verde svolgono un ruolo importante. Colori tenui, quali il giallo chiaro, il rosa e il lilla, creano un’atmosfera particolarmente positiva nel giardino armonioso. I bulbi di questi colori sono la ciliegina sulla torta. Il profumo dei fiori permette di vivere il giardino in modo più intenso e costituisce una piacevole sorpresa olfattiva.
Giardino equilibrato
Mentre in passato non gli veniva attribuita grande importanza, oggi il verde svolge un ruolo di rilievo, alla pari di oggetti quali i mobili da giardino e il barbecue. Questo accade perché desideriamo equilibrio nella nostra vita. Benvenuto nel giardino equilibrato. I bulbi da fiore ricoprono una funzione importante nel creare un giardino equilibrato. Colori femminili e romantici come il rosa e il viola abbinati a tinte maschili quali il marrone e il rosso creano equilibrio. Alcune varietà di bulbi perfettamente adatte a questo tipo di giardino sono i tulipani, i muscari rosa e i giacinti.
Giardino dinamico
Essere in forma ed emanare energia sono qualità importanti desiderate da molte persone. Ottimismo e freschezza sono gli elementi che contraddistinguono il giardino dinamico. La scelta di colori intensi per il giardino o per il balcone e la terrazza consente di trasformare il soggiorno all’aperto in un luogo rilassante e allo stesso tempo vitale. Inoltre, le tinte vivaci e i fiori vigorosi conferiscono al giardino un aspetto sportivo, soprattutto se piantati in vistose strisce di colore. L’uso del bianco abbinato a colori intensi quali giallo, rosso e viola rivela un atteggiamento da veri vincitori.