Il tempo necessario
Per godere dello spettacolo offerto dai fiori, come i tulipani e i narcisi, fin dall’inizio della primavera, i bulbi vanno piantati in autunno. In questo modo avranno il tempo necessario per sviluppare radici robuste prima che sopraggiunga l’inverno. Dopo lo sviluppo delle radici i bulbi hanno infatti bisogno di un periodo freddo per fiorire rigogliosi in primavera. Non indugiare oltre e mettiti subito all’opera in giardino.
Vicinanza della natura
Sono sempre più numerose le persone che scoprono gli effetti positivi della natura e che desiderano circondarsi di verde. Il verde esercita infatti un effetto calmante. Inoltre l’enorme fascino della natura fa crescere il desiderio di passare più tempo all’aria aperta. Grazie ai bulbi di fiore é facile circondarsi di natura nel proprio giardino, ma anche sul balcone o sulla terrazza. Puoi piantare i bulbi in vasi, fioriere o direttamente nel terreno.
Salotto all’aperto
I bulbi di fiore offrono la possibilità di godere del giardino molto presto nella stagione, poiché sono i primi a sbocciare in primavera. Questo, oltre a essere un aspetto piacevole, dà un contributo importante alla biodiversità. All’inizio della primavera non sono molti i fiori che producono il polline di cui gli insetti, come le api e le farfalle, hanno bisogno per vivere. Allora riempi il tuo salotto all’aperto di tulipani, narcisi, giacinti e altri bulbi a fioritura primaverile.
Insieme
Piantare i bulbi di fiore é un’attività piacevole, ma farlo in compagnia lo é ancora di più. Divertiti piantando i bulbi in giardino insieme al tuo partner, ai bambini o agli amici. Potrai trascorrere momenti gradevoli in allegra compagnia e godere di fiori meravigliosi in primavera. Forse ti sembrerà strano che dai bulbi possano crescere fiori di tale bellezza, ma l’apparenza inganna. I fiori stupendi non mancheranno all’appuntamento e, oltre a darti grande soddisfazione, susciteranno in te piacevoli ricordi del momento in cui li hai piantati.