Il giardino bianco e la purezza della natura

Il bianco offre un’attraente alternativa al giardino colorato. Sebbene non sia ufficialmente un colore, il bianco conferisce al giardino un’atmosfera di purezza e serenità. Accostando i toni bianchi di diverse varietà di bulbi di fiori al verde del giardino potrai creare un’armonia perfetta.

La purezza della natura

I fiori bianchi sono simbolo di semplicità, candore e purezza. L’abbinamento di questi fiori con il verde di piante, arbusti e alberi del giardino consente di creare un’atmosfera serena e naturale.

Che tu abbia un giardino moderno o classico, o persino caratterizzato da un mix di stili diversi, i fiori bianchi fanno sempre un figurone.

Mix di fiori bianchi

Per ottenere un risultato naturale di grande effetto in primavera, scegli diverse varietà di bulbi di fiore in autunno. I bulbi primaverili devono essere piantati in autunno, poiché hanno bisogno di un periodo freddo per fiorire rigogliosi. Se hai un giardino moderno pianta al massimo tre diverse varietà di bulbi che producono fiori bianchi. Per un giardino in stile naturale o tradizionale, puoi sbizzarrirti con tutte le varietà. A condizione che producano fiori bianchi, ovviamente.

Veranda e balcone

Se possiedi una veranda o un balcone e desideri creare un ambiente dall’atmosfera naturale e tranquilla, puoi affidarti ai fiori bianchi. Forse da qualche parte hai un vaso o una fioriera da balcone di colore bianco oppure in un materiale naturale, come il vimini o il legno. Questi oggetti si sposano bene con i bulbi di fiore e contribuiscono a esaltare l’atmosfera naturale.