Allegria
Se desideri godere appieno della bella stagione in giardino, pianta i bulbi estivi. I loro fiori riempiono di colore la tua oasi verde, con tutti i benefici che ne derivano. I colori e i profumi regalano sensazioni piacevoli e infondono allegria. Puoi piantare i bulbi in giardino per abbellire le bordure o in vaso per vivacizzare la terrazza o il balcone.
Piante bulbose
I bulbi estivi sono piante bulbose a fioritura estiva. Tra esse spiccano dalie, gigli, calle, begonie e gladioli. Questi bulbi vanno piantati in primavera, quando ormai é scongiurato il rischio di gelate e il sole riscalda il terreno. In estate ti gratificano con fiori spettacolari dai colori strabilianti.
Colori
Arancione brillante, viola intenso, rosa shocking, giallo acceso: la forza dei bulbi estivi é la capacità di produrre un’esplosione di colori in giardino. Questo risultato si ottiene con i colori decisi, ma anche con le delicate tinte pastello. A te la scelta. Quando i bulbi iniziano a crescere, il giardino si trasforma in un tappeto di fiori.
Cose interessanti da sapere
- I bulbi estivi prediligono una posizione soleggiata in giardino. Il calore e la luce stimolano la crescita e la fioritura.
- I bulbi estivi, e in particolare le varietà a stelo corto, crescono bene anche in vaso. Accertati che siano presenti fori sul fondo del vaso per far defluire l’acqua in eccesso.
- Le dalie Dinner Plate producono fiori che possono raggiungere anche 30 centimetri di diametro.
- Esistono varietà di gigli profumate e varietà inodori.
- Le begonie non provocano reazioni allergiche. I granelli di polline delle begonie sono talmente pesanti da cadere direttamente sul terreno senza venire aerotrasportati.