Bisogno di diversità
Dato che ognuno di noi é chiuso nella propria bolla di internet, nasce il bisogno di apertura e diversità per accorciare le distanze con la vita “reale”. Cresce l’interesse per il folclore e per i prodotti di provenienza etnica. Il giardino si veste di toni naturali inframmezzati da accenti di colori vivaci, che creano un’atmosfera allegra e disinvolta. In questo quadro non possono mancare i bulbi estivi.
Trasformazione
Con i bulbi estivi puoi trasformare l’ambiente che ti circonda come per magia. Basta piantare i bulbi in primavera per godere, fin dall’inizio dell’estate, di un’atmosfera folcloristica e variopinta. I bulbi estivi e gli accessori creano un contesto in cui si fondono aspetti locali e globali. Gli elementi artigianali contribuiscono a realizzare un’atmosfera animata e disinvolta. Esattamente quello di cui abbiamo bisogno!
Bulbi estivi ideali
Per creare un ambiente multiculturale puoi scegliere bulbi estivi dai colori intensi e vivaci, abbinati ai toni naturali. Arancione, giallo, rosso, verde e rosa sono i colori che meglio si prestano a questo scopo. Dalie, calle, gigli, gladioli, ma anche canna d’India (Canna) e giglio ananas (Eucomis), sono i bulbi ideali per introdurre tali colori in giardino. Un modo semplice per ottenere l’atmosfera folcloristica che desideri.