Tendenze per il giardino 2024 – Viva la Vida

A causa di tutte le crisi che affliggono il mondo, cresce il bisogno di celebrare la vita e di dimenticare per un po’ i problemi e la negatività. Questo è l’aspetto chiave della tendenza per il giardino “Viva la Vida”, una tendenza che trasuda allegria, passione, espressività e colore. Lascia correre la fantasia in un’atmosfera che ricorda l’Europa meridionale o l’America centrale.

Passione in giardino

I fiori e le piante dalle foglie variopinte creano un tripudio di colori in giardino. Insieme agli accessori dai motivi decorativi, agli elementi in ferro battuto e alle piastrelle a mosaico, conferiscono all’ambiente un’atmosfera tropicale. I colori vivaci sono importanti per realizzare angoli riccamente fioriti. In poche parole, un giardino romantico e pieno di passione, ma anche un giardino perfetto per le feste.

Colori, forme e materiali

Un ventaglio di colori caldi ed esuberanti, con molteplici tonalità di rosa, rosso e arancione, rende questa tendenza vibrante e passionale. Gli accessori da giardino, realizzati per lo più in materiali naturali, sono caratterizzati da piastrelle decorative, mosaici, oggetti in vimini e rafia colorati e intrecciati, tessuti con volant, ruche e frange. Anche gli elementi in legno verniciato e in ferro battuto con motivi decorativi si sposano bene con questa tendenza.


Cartella colori della tendenza per il giardino “Viva la Vida”