I bulbi estivi colorano il giardino

Natura sorprendente

In primavera la natura offre uno spettacolo meraviglioso in giardino. Tutte le piante ricominciano a crescere e a fiorire. Oltre a godere dell’indicibile bellezza del verde, questo é il momento giusto per pensare all’estate. I bulbi estivi dai mille colori diversi impreziosiscono il giardino. Nei mesi più caldi si mostrano in tutto il loro splendore, come veri e propri gioielli.

Varietà

I bulbi estivi offrono infinite possibilità di scelta. Alcuni producono fiori piccoli e delicati, altri diventano grandi ed esuberanti. Tra i bulbi estivi più conosciuti spiccano la dalia (Dahlia), il giglio (Lilium), la calla e il gladiolo (Gladiolus). Varietà meno note ma altrettanto belle sono, ad esempio, la fresia (Freesia), il giglio ananas (Eucomis), il fior di tigre (Tigridia) e la liatride a spighe (Liatris). Tutti questi fiori si prestano per abbellire il giardino durante i mesi estivi.

Come piantare i bulbi

I bulbi estivi vanno piantati in primavera, ma non sono resistenti al gelo. Pertanto é importante collocarli in giardino quando non sussiste più il rischio di gelate. Piantare i bulbi in solitudine, circondati dalla propria oasi verde, é un’esperienza molto gradevole. Ma farlo in compagnia é ancora più divertente. Puoi svolgere questa attività insieme ad altri appassionati di giardinaggio oppure con figli e nipoti.

249051_aangepast.png 223208_aangepast.png

247324_aangepast.png 242421_aangepast.png