In estate desideri trascorrere quanto più tempo possibile all’aria aperta? Trasforma il balcone o la terrazza in un salotto all’aperto, come estensione del soggiorno. I bulbi a fioritura estiva sono perfetti per aggiungere atmosfera e colore. Con vasi pieni di dalie, gladioli, gigli e begonie potrai trasformare lo spazio esterno in un luogo molto piacevole.
Vantaggi dei bulbi a fioritura estiva
I bulbi a fioritura estiva sono disponibili in un ampio ventaglio di forme e colori. La fioritura abbondante e duratura, che spesso si protrae da giugno fino a settembre, permette di godere della bellezza dei fiori per diversi mesi. Inoltre, i bulbi di fiore non richiedono particolari attenzioni. Vanno piantati in primavera, dopodiché è sufficiente innaffiarli correttamente per ottenere splendide fioriture in estate.
Perfetti per piccoli spazi
Abiti in città e disponi solo di un balconcino o di una piccola terrazza? Nessun problema! I bulbi a fioritura estiva si prestano molto bene alla coltivazione in vaso. Ti consigliamo di utilizzare vasi di altezze e colori diversi per ottenere un effetto vario e movimentato.
Crea un’oasi verde
Oltre a donare al balcone o alla terrazza un tocco di colore, con i bulbi a fioritura estiva puoi creare un accogliente salotto a cielo aperto. Aggiungi una comoda poltrona, un tappeto da esterno e un tavolino decorato con oggetti attraenti. In questo modo, dal soggiorno entrerai direttamente in un autentico paradiso floreale. L’esterno diventa il nuovo interno.
Suggerimenti pratici
Per ottenere risultati ottimali con i bulbi, è consigliabile utilizzare un terriccio di buona qualità e vasi capienti, provvisti di fori di drenaggio per far defluire l’acqua in eccesso. Se i bulbi vengono piantati in vasi piuttosto piccoli, il terriccio si asciuga prima. In questo caso, è necessario innaffiare con maggiore frequenza. Colloca i vasi in una posizione (semi)soleggiata, poiché la maggior parte dei bulbi a fioritura estiva predilige il calore e la luce.