Hai mai pensato di piantare i bulbi a fioritura estiva in giardino? Questi fiori appariscenti donano colore e allegria al tuo spazio verde per tutta l’estate. Sono assolutamente irrinunciabili per chiunque desideri avere un giardino rigoglioso e vivace. Si sposano splendidamente con le piante perenni, gli arbusti e gli alberi già presenti.
Vantaggi dei bulbi a fioritura estiva
I bulbi a fioritura estiva sono disponibili in un ampio ventaglio di colori, forme e dimensioni. Basti pensare a dalie, gladioli e gigli, per citarne alcuni. La fioritura di questi bulbi inizia al sopraggiungere dell’estate e si protrae fino all’autunno. Così potrai godere di un giardino variopinto per molti mesi.
Facili di piantare
Piantare i bulbi a fioritura estiva è molto semplice. Basta scegliere una posizione soleggiata in giardino e approfittare di una bella giornata primaverile. I bulbi vanno piantati quando non sussiste più il rischio di gelate notturne; inoltre, è importante che il terreno sia permeabile. Scava una buca e pianta i bulbi con la punta rivolta verso l’alto, alla profondità indicata sulla confezione. Copri i bulbi con uno strato di terra. A questo punto non ti resta che attendere l’arrivo dell’estate e la comparsa dei primi ciuffetti verdi!
Bassa manutenzione
Un altro grande vantaggio dei bulbi a fioritura estiva è che richiedono poca manutenzione. Una volta piantati, è sufficiente assicurarsi che il terreno rimanga leggermente umido, soprattutto nei periodi di siccità. Non richiedono cure particolari e sono quindi perfetti per gli amanti del giardinaggio, principianti o esperti.
Goditi al massimo il tuo giardino
Se desideri avere un giardino colorato e rigoglioso per tutta l’estate ti suggeriamo di piantare i bulbi a fioritura estiva. Questi bulbi sono perfetti per valorizzare il giardino, donandogli vivacità unitamente a un tocco personale. Scegli i tuoi bulbi preferiti e godi di un giardino pieno di vita e di colore durante tutta l’estate.
